Supporto nella gestione dei Social Media

Incrementa la tua popolarità Social

Tutti possono aprire una pagina Social, ma pochi sanno promuoversi sui social network in maniera efficace attraverso una strategia di marketing mirata a medio-lungo termine. I social non vanno considerati come un canale di vendita diretta, ma come un contesto di costruzione per relazioni, fiducia e miglioramento del brand aziendale, tutti fattori che influenzano il processo di acquisto degli utenti.
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Alcuni dei nostri servizi Social:

Strategia
- Analisi ecosistema social
- Ottimizzazione visibilità, reputazione, interazione utenti e processi di fidelizzazione
- Definizione metriche e obiettivi
- Definizione attività e contenuti per il conseguimento degli obiettivi
Campagna
- Gestione campagne di advertising su Facebook e Instagram
- Ideazione creativa e sviluppo campagne
Reputazione
- Analisi reputazione sui Social Media
- Monitoraggio in real time di menzioni e condivisioni
- Pianificazione strategie e attività correttive in caso di citazioni negative
- Monitoraggio reportistica
Presenza Social
- Gestione e monitoraggio della presenza Social
- Setup, personalizzazione e ottimizzazione social e brand page
- Interazione con gli utenti, moderazione e gestione di situazioni critiche
- Formazione per social media team aziendale
Marketing
- Definizione contenuti di valore
- Produzione contenuti correlati al proprio target (foto, video, infografiche ecc..)
- Diffusione contenuti su canali e network
Integrazione
- Integrazione plugin e widget per incremento interazione
- Integrazione servizi Google
- Integrazione funzioni avanzate di condivisione
- Integrazione aggregatori di contenuti
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SOCIAL MEDIA STRATEGY

La nostra strategia per il tuo successo

Perché ti occorre una social media strategy?

Quando un brand entra nel panorama online, la prima cosa a cui punta è ottenere visibilità, questo non è semplice perché deve scontrarsi con i competitors. Qui entra in gioco la social media strategy, una pianificazione delle attività che il brand vuole sviluppare attraverso i canali sociali per farsi conoscere e per curare la propria reputazione.

La strategia fa capire all’azienda quanto budget deve investire nelle risorse, sia economiche che umane, ma anche quali saranno i risultati che si otterranno.

Crescita mirata
Social Brand

Utilizziamo specifici algoritmi per la crescita mirata del tuo brand. Attraverso i nostri strumenti il tuo brand subirà una crescita organica migliorando la tua popolarità social.

Un approccio social corretto richiede il giusto equilibrio di attività. È di primaria importanza la divulgazione di contenuti di valore, questi saranno in grado di creare interesse e quindi interazioni. Le interazioni riusciranno a stimolare le condivisioni e quindi creare un passaparola spontaneo da parte degli utenti.
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Social Content Management

Non puntare sull’improvvisazione. Hai bisogno di persone in gamba che ti assistano nella crescita dei tuoi social brand. Da noi verrai seguito da persone competenti.
  • Analisi
    Partendo dai tuoi obiettivi, analizzeremo il tuo punto di partenza per raccogliere le informazioni necessarie per lo sviluppo di una strategia.
  • Definizione della strategia
    Definito il punto di partenza, creeremo una strategia social che preveda una pianificazione tattica di tutte le attività.
  • Esecuzione
    Dopo aver elaborato la strategia si passa all'azione attraverso lo sviluppo di attività editoriali come il setup e la personalizzazione.
  • Misurazione
    Monitoriamo costantemente l'andamento dei social media utilizzati e misuriamo l'efficacia della strategia, ogni mese vengono redatti dei report per la personalizzazione degli obiettivi.
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Corporate Communication

L'identità di un'azienda è data dai valori che la rappresentano.

Comunicare con i clienti non significa soltanto cercare di vendere i propri prodotti. È importante dimostrare la propria attenzione nei suoi confronti.

La Corporate Communication rappresenta tutto ciò che riguarda la comunicazione, comprendendo anche i dettagli più insignificanti ma che possono farti fare il salto di qualità. Ad esempio, i colori di un brand, l’abbigliamento del personale o la pubblicità dell’azienda rappresentano già un modo di comunicare.

La Corporate Communication serve a donare un carattere all’azienda, che a seconda delle esigenze, si adatta al contesto del cliente. L’interlocutore dovrà sempre ritrovare i valori dell’azienda attraverso i prodotti e i servizi.