IL PROGETTO G. BENEVENTO FINAUTO
Il progetto Web-site G. BENEVENTO FINAUTO SPA nasce nel 2015 da un’idea dell’Amministratore Delegato Dr. Giuseppe Benevento.
Nelle versioni iniziali si trattava di un portale di rappresentanza delle tre filiali site in Avellino, Benevento e Foggia. Il sito è dotato di tre grandissime macroaree facenti capo ai tre Brand serviti. <Da sempre offriamo le migliori proposte in Campania e Puglia sia per le auto nuove e le auto a Km 0 che per le soluzioni “Usato Garantito”>.
Gli stabilimenti di Avellino sono dotati di Showroom tecnologicamente avanzati il che ci ha indotto a proporre anche tour virtuali. <In particolare, ti consigliamo di visitare i nostri Showroom anche tramite il Tour virtuale presente nella sezione Multimedia o raggiungibile attraverso il link collocato nella griglia dei contenuti ad accesso rapido>.
COMPONENTI NECESSARI AL SITO G. BENEVENTO FINAUTO
Il nuovo sito web G. Benevento Finauto SPA è dotato dei componenti necessari ad adeguare il servizio di assistenza alle sempre più innovative opportunità digitali. Infatti nelle versioni 2015/2016/2017 erano attivi i servizi di Prenotazione tagliando e Prenotazione Test Drive. Questi servizi riportavano la dicitura: <Potrete segnalare le date e gli orari di vs. gradimento tra quelli disponibili al momento della compilazione. Indicando i Vs. recapiti sarete ricontattati per la conferma definitiva dell’appuntamento dai nostri operatori>.
Il Servizio di Richiesta Preventivi <Inserendo il codice univoco, oppure il relativo PDF, nel Form sottostante, ottenuto direttamente dalla configurazione effettuata sul sito del costruttore, potrete segnalare la preferenza per l’acquisto, il noleggio lungo termine o l’interesse per altre iniziative in corso>.
E quello di Richiesta Informazioni Permute (Compilando il Form potrete segnalare tutte le caratteristiche dell’auto che intendete concedere in permuta al Concessionario sì da permettere ai nostri operatori di preventivare un valore attendibile, sia pure da ratificare all’atto della visione de-visu).
ULTERIORI IMPLEMENTAZIONI
Negli anni successivi al 2017 sono stati sempre di più esternalizzati i servizi a favore di piattaforme più aggiornate che garantivano una maggiore interoperabilità con i software gestionali in dotazione. Ad oggi il sito svolge principalmente il ruolo di motore primo di ricerca in particolare per il garantito e l’aziendale più ricercato.