Il progetto Impresa Diretta Live nasce nel 1996 da un’idea del suo fondatore Giuseppe Vincenzo Battista.

Si tratta di una testata che non risponde ad esigenze diverse dall’opportunità di diffondere sul territorio idee, analisi e conoscenze, per solleticare alle coscienze e stimolare una visione collettiva coerente sui problemi, sulle questioni sociali.
Con il sopraggiungere del web il mondo dell’informazione non è più lo stesso. La carta stampata sta cedendo il passo sempre più velocemente alle testate digitali, e l’informazione non transita più per i soliti canali, ma utilizza mezzi diversi, tra cui soprattutto la rete. Cambia anche il rapporto tra le persone e la società e nasce l’esigenza di proporre un’informazione sempre al passo con i tempi nelle modalità, nei linguaggi e nell’uso delle tecnologie.
È questa la missione della testata on-line costantemente aggiornata 24h/24 (visitala subito

LA TESTATA EDITORIALE

Il sito web www.impresadiretta.net è un CMS che utilizza una piattaforma WordPress adeguatamente personalizzata. Consta di otto rubriche dedicate alla cronaca, attualità, politica, eventi, salute e tutti gli eventi di Avellino e provincia. Dotata di un contenitore di Video che rappresenta il cuore del progetto. Si tratta di una testata che si nutre del più popolare profilo Facebook, Forum e altri strumenti utilizzati come incubatori di notizie. In essi si riportano, in tempo reale, gli articoli pubblicati sul portale. Ogni giorno riceve un vasto consenso di lettori e di pubblico che interagiscono con commenti, like e condivisioni.

COMMITTENTE
Il progetto Impresa Diretta Live nasce nel 1996 da un'idea del suo fondatore Giuseppe Vincenzo Battista. Fondatore dell'Associazione Culturale Impresa Diretta. Ogni giorno la testata riceve un vasto consenso di lettori e di pubblico che interagiscono con commenti, like e condivisioni. Questa è la Mission per cui è stata creata.
CARATTERISTICHE DEL SITO
Il sito web www.impresadiretta.net è costituito da otto rubriche dedicate alla cronaca, attualità, politica, salute e tutti gli eventi in ambito provinciale e regionale. È dotata di un contenitore Video che rappresenta il cuore del progetto. Si nutre del più popolare profilo Facebook, Forum e altri strumenti utilizzati come incubatori di notizie. In essi si riportano, in tempo reale, gli articoli pubblicati sul portale.