IL TRASPORTO PER LE ROTTE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI
Il progetto, per Bisarca Autoservizi, del sito web proprietario www.bisarca-autoservizi.com nasce nel Febbraio del 2021 e trova la pubblicazione in poche settimane.
Costituendo un prodotto di gamma, afferente alla WIT Logistics Soc. Coop., l’idea del management era quella di realizzare un vero e proprio “spin-off” improntato ad una più limitata connotazione territoriale. Tuttavia, analizzando con maggiore attenzione l’esposizione delle consociate, si è proposto di non limitare la derivazione solo al carattere territoriale ma di estendere l’e esclusività di gamma ad una serie di servizi collaterali, che pur facevano parte dell’indotto, e verso una caratterizzazione più definita.
A questo si è arrivato attribuendo diverso valore ad uno o più parametri, proponendo, in particolare, formule di marketing che consentissero un posizionamento verso il basso ma raggiungendo una fascia di utenza differenziata. Queste proposte, valutate e poi eseguite, hanno prodotto il risultato di ridurre al minimo le inevitabili interferenze ravvisabili tra prodotti della stessa gamma e rosicchiare fette di mercato ai competitor. A queste condizioni, certo, lo spin-off ha trovato significato.
MODALITÀ DI INTERVENTO PER IL SITO BISARCA AUTOSERVIZI
Realizziamo all’interno del sito web proprietario, alla luce delle analisi approvate, le seguenti sezioni:
- Tipologie di trasporto, attraverso un “accordion” orizzontale immediatamente al di sotto dello slider;
- Minislider dedicato alle formule per economizzare (easy, flexi e for-u) che contempla le diverse soluzioni a favore dell’utenza;
- Griglia riassuntiva delle tipologie di servizi tutte collegate alle rispettive pagine esplicative di II° livello;
- Box dei Servizi “PLUS” correlati a ciascuna singola prestazione (copertura assicurativa, soluzioni per l’e-commerce, confezionamento e stoccaggio);
- Ulteriore DIV dinamico per la rappresentazione delle diverse tipologie di spedizione (Ingombranti, pallet e bancali, carichi completi e parziali);
- Carrello delle recensioni;
- Sezione delle Promo attive. Con ancoraggio alle promozioni di scontistica personalizzata (best-price, offerte su misura e spedisci no limits);
- Footer con link utili, normative sulla privacy, newsletter e riferimenti.
Tali contenuti hanno raggiunto lo scopo differenziare il prodotto così realizzato dagli altri siti gestiti dal gruppo, contribuendo a posizionare Bisarca Autoservizi, in maniera coerente ed utile, nei primi risultati della ricerca di Google per un numero notevole di parole chiave e permesso di intercettare nuovi segmenti di utenza.