Il progetto Chiara Granato nasce nel 2018. E si completa entro pochi mesi.
Si tratta di un sito di informazione sulle tecniche di fecondazione assistita praticate dalla Dr.ssa Granato. In realtà, per volere della stessa professionista, si divide in quattro aree dedicate alla consulenza integrata, alla ricerca e formazione, alle tecniche di procreazione e preservazione della fertilità ed, infine, all’area dedicata alle metodiche di prevenzione.
Si è subito compreso che sia la comunicazione istituzionale che la comunicazione commerciale necessitavano della definizione di alcuni elementi cardine che avrebbero condotto l’utente ad identificare immediatamente il brand. Quindi si sono definiti i concetti essenziali (linee contenutistiche), il tono di voce, lo stile linguistico, i colori, i font e gli ulteriori elementi grafici. Successivamente, in coerenza con tale immagine, sono stati realizzati i contenuti successivamente distribuiti sui social.
LA COMUNICAZIONE
La comunicazione è stata orientata, principalmente, a sottolineare le caratteristiche dei servizi offerti e i benefici di affrontare un percorso di PMA con l’ausilio della Dr.ssa Granato.
- Assistenza e supporto di una professionista competente ed empatica;
- possibilità di essere guidati verso la scelta del percorso più idoneo per le proprie specifiche esigenze;
- possibilità di entrare in contatto con il team di professionisti del progetto “Enjoy PMA”.