MOTOR-UP. PASSIONI SENZA REGOLE
L’esperienza fatta, a supporto delle iniziative di comunicazione, al fianco dell’azienda MOTOR-UP, guidata dal Sig. Michele Tortale è stata particolarmente appagante e duratura.
Siamo venuti in contatto per la necessità di ricollocazione di un professionista, di prim’ordine, sul mercato della rivendita di motociclette plurimarca. Già precedentemente impegnato con la sua Bestmotors, concessionaria Yamaha che dirompe il mercato avellinese, in poco tempo, Michele Tortale si trova a gestire un impero. Eventi al pubblico, motoraduni, occasioni sponsorizzate si susseguono a supporto di un Brand che diviene ben presto uno “Stile di Vita”. Seguono anni di fatica e successi, ma anche del divorzio da Yamaha.
Per cui, la committenza, ci incarica di ideare e realizzare un nuovo Brand che potesse ereditare la filosofia commerciale costruita negli anni.
Il sito www.motorup.it nasce da questa esigenza, che supera gli archetipi logici declinando il forte spirito anticonvenzionale da sempre comune denominatore di ogni scelta personale prima che commerciale. Spirito trasgressivo e sopra le righe definiscono il Brand ed il suo Pay-Off “Passioni, senza Regole”.
IL PAY-OFF DI MOTOR-UP
Il Pay-off, “PASSIONI, SENZA REGOLE” esprime, così la necessità di superare l’alienazione dell’uomo contemporaneo alle prese con le regole della società. Un uomo che cerca di sottrarsi ai meccanismi di standardizzazione e convenzionalizzazione, sempre alla ricerca di forme nuove per esprimere la propria specificità.
MOTOR UP invita ad avere il coraggio di guardarsi allo specchio per trovare in se stessi facoltà che altri non possiedono, meriti che non possono essere riconosciuti da nessun altro che da se stessi, per uscire da quella profonda illusione chiamata “vita normale”, “vita secondo le regole”.
CARATTERI DISTINTIVI DELL’UTENZA
In forza dei numerosi colloqui di approfondimento, focalizziamo così i tratti principali che denotano il DNA dell’utenza potenziale.
MOTOR UP si rivolge a Uomini, Donne, Ragazzi e Ragazze che:
- soffrono la conformità agli standard;
- che ambiscono a sentirsi diversi dal comune;
- hanno carattere sportivo e deciso;
- vogliono disporre di un mezzo per affrontare la vita con dinamismo;
- senza rinunciare al piacere di vivere la città ed alla comodità in viaggio.
Questi tratti diventano segni distintivi della personalità di un utente dalla connotazione sportiva e dal carattere forte e deciso, alla costante ricerca di divertimento, comodità di guida, e soprattutto che non abbia perso oppure abbia riscoperto o possa, potenzialmente, riscoprire il suo spirito giovane.
INVESTIMENTI
Alla definizione del carattere del brand, e del suo Pay-Off, seguono una serie di azioni di comunicazione dirette alla diffusione del messaggio.
Viral ADV sampling, Spazi su media tradizionali e testate on-line ed infine proponiamo la realizzazione di una clip istituzionale destinate a mettere le generazioni a confronto.
Infine si realizza un sito web, mediante wordpress, si tratta di un sito particolarmente curato da un punto di vista grafico e funzionale.
Ad esso è agganciato lo shop on-line per pretesa autonomia dai colossi di E-Bay e Amazon.
E successivamente, abbiamo avviato e conduciamo tutta l’attività sulle piattaforme digitali.
Nella gallery il dettaglio, attraverso screenshot, di alcune pagine principali del sito e dell’attività di comunicazione.