LIFE-KEY. GLI OBIETTIVI DELL’APPLICAZIONE 

Life-Key è un’applicazione per il web realizzata nel 2018. Si pone come obiettivo lo snellimento e l’automatizzazione delle procedure di vendita di prodotti assicurativi. Assicura il miglioramento dell’efficienza aziendale in quanto in grado di ottenere informazioni precise sugli obiettivi di risparmio e di tutela, avanzate dai potenziali clienti. Il tutto attraverso la categorizzazione dei bisogni ottenuta per il tramite di questionari dinamici (algoritmi specifici che incidono sulla correlazione tra domande e mutano a seconda delle risposte rese) e la gestione delle categorie di prodotto.

RICADUTE IN TERMINE DI DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI

Le ricadute attese, in termini di digitalizzazione dei processi, sono elevate, in particolare per la raggiunta modernizzazione dell’organizzazione del lavoro. Tutta la rete di consulenti dispone di strumenti di analisi che consentono alle figure chiave dell’Azienda un’analisi cronologica del rendimento proprio ed in relazione agli altri consulenti, con la possibilità di creazione di team di lavoro. La sincronizzazione con Google Calendar  specifici consentono, inoltre, . È assicurata facoltà di ottenere una panoramica dell’operatività territoriale della rete attraverso i tool di geolocalizzazione e la condivisione degli appuntamenti di tutta la rete di consulenza.

COMMITTENZA
L’applicazione è stata realizzata per conto dell’azienda Paolo Sanfilippo. L'obiettivo è stato raggiunto. Assicurare il miglioramento dell’efficienza aziendale attraverso la raccolta di informazioni precise sugli obiettivi di risparmio e di tutela dei potenziali clienti e attraverso la categorizzazione dei bisogni ottenuta per il tramite di questionari dinamici (algoritmi specifici incidono sulla correlazione tra domande che mutano a seconda delle risposte rese).
ULTERIORI IMPLEMENTAZIONI
L’applicazione realizzata, ad oggi, si pone come obiettivo lo snellimento e l’automatizzazione delle procedure di vendita di prodotti assicurativi. Ma si prevede, già dalla prossima versione, un ampliamento delle potenzialità a partire dalla predisposizione, in sede di profilazione, di funzioni aggiunte che consentano di tracciare, a fine report, modelli di attribuzione secondo indicatori predeterminati.
Cliente:Sanfilippo
Servizi:Gestionali, siti web, app